Skip to main content
[vc_empty_space][thb_posttrendingbar source=”size:12|post_type:post”][vc_empty_space]
[vc_empty_space][thb_postslider style=”style4″ pagination=”true” navigation=”true” source=”size:4|order_by:rand|post_type:post”][vc_empty_space]
[thb_postgrid_carousel style=”style3″ title_position=”bottom-title” overlay_style=”technology” pagination=”true” navigation=”true” source=”size:15|post_type:post”]
[vc_empty_space][thb_postcategory cat=”1″ title=”true”][vc_empty_space]
[thb_blockgrid style=”style5″ source=”size:12|post_type:post|categories:729,733″]

Le famose partiture a colori di ZEN chopin

I colori dei 5 movimenti, per cogliere subito la vita interna e la rigorosa organizzazione digitale diversa per ogni autore. Un modo nuovo per leggere una partitura!

[vc_empty_space][vc_btn title=”Per saperne subito di più!” style=”3d” color=”black” size=”lg” align=”center” css_animation=”appear” button_block=”true” link=”url:https%3A%2F%2Fzenchopin.altervista.org%2Fle-partiture-colorate-con-i-5-movimenti%2F|||”][vc_empty_space]
[vc_empty_space][thb_videos color=”light”][vc_empty_space]
[vc_empty_space]

ZENChopin

magazine, a dispetto del nome non è una testata editoriale perché non ha una redazione programmata e periodica, ma è la finestra aperta sull’attività Editoriale di Alberto Guccione. A partire da Non Manuale per il pianista edito da Casa Musicale Eco nell’ormai lontano 2011 e tra l’e-book Seitai al pianoforte, pubblicato nel 2017 da Amarganta, raccoglie tutte le riflessioni e l’ evoluzione del mio pensiero sulla pratica pianistica, un materiale che, come ho potuto ben rendermi conto, è in continua evoluzione e trasformazione.


I Quaderni che qua trovate in formato pdf – scaricabili a fronte di un’offerta che andrà a sostenere il mio progetto di diffusione di una modalità di insegnamento totalmente nuova e pioneristica – ne rappresentano la punta di diamante.


 

Novità


Nasce a Jesi, città natale di Pergolesi, il mio ultimo Quaderno dedicato alla diteggiatura pianistica viva e consapevole che sono sicuro piacerà ai pianisti, perché mi ha appassionato scriverlo e perché traccia una nuova via sull’argomento. Con il 2021 inauguro una nuova categoria: come risolvere le tensioni pianistiche dedicata ad osservare e risolvere in modo diretto le più importanti cause di difficoltà di maturare ed esprimere la nostra tecnica pianistica. L’evoluzione continua…

Ricordo ai lettori che hanno acquistato il mio Quaderno di tecnica pianistica dedicato alla lettura a prima vista e della partitura che potranno trovare sempre nuovi aggiornamenti connsultando la categoria: Lettura a prima vista.

Il Progetto

[vc_empty_space][vc_single_image image=”7675″ img_size=”large” alignment=”center” css_animation=”bottom-to-top”]
[vc_empty_space][thb_postcarousel style=”style2″ columns=”3″ margin=”true” source=”post_type:product”][vc_empty_space]
[thb_title style=”style3″ title=”Una prima assoluta”][thb_postcategory style=”style4″ cat=”870″ title=”true”]